Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 32

Allestimento acquaterrario per due trachemys

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato

183
    Discussioni
    Like ricevuti
    13
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta e Trachemys scripta troosti

Predefinito Re: Allestimento acquaterrario per due trachemys

Si, purtroppo questo già lo sapevo... per il momento il giacinto è riuscito a sopravvivere...quindi credo che un'altra piantina di giacinto la comprerò. Come già detto più che mangiarla tendono a salirci su per prendere il sole o utilizzarle come appoggio anche perchè le radici non sono di loro gradimento e non riescono a raggiungere le parti più alte della pianta. Ovviamente non ho intensione di comprare piante su piante se poi moriranno tutte, proverò una alla volta. Pensavo di mettere su parte della zona emersa delle piante interrate. Come hai visto ho a disposizione quel contenitore per il filtro nero. E' composto da tre parti, due delle quali completamente chiuse (tranne la parte alta ovviamente)...forse potrei inserirci dei vasi con delle piantine alte o addirittura con un bonsai che ho e ricoprire il tutto di terreno (questo per rendere l'estetica dell'acquario un po' più carina e naturale).

- - - Aggiornato - - -

Inoltre, siccome proprio l'acquario senza fondo non mi piace (anche se so se è particolarmente difficile da pulire) cosa potrei mettere? Cercando un po' ho visto che sono indicati o sassi lisci e grossi (5cm-10cm) oppure tappetini di prato finti. Voi cosa mi dite?
    Ultima modifica di Fen; 17-09-2014 alle 22:17

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •