Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Preparazione al letargo
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi delle informazioni sulla preparazione al letargo (controllato) per la mia TSS. Si tratta della prima volta nonostante questo sia il secondo inverno a cui andrà incontro (da quando è in mio possesso). Ciò che vorrei sapere è
- quanto tempo prima l'alimentazione va sospesa per consentire lo svuotamento dell'intestino?
- il passaggio al contenitore dove trascorrerà l'inverno deve avvenire poco prima del letargo, ovvero può essere lasciata dentro la vasca attuale senza riscaldamento fino a pochi giorni prima del letargo? O le serve la vaschetta con poca acqua già qualche settimana prima per il fatto che i movimenti gradualmente limitati le causerebbero problemi nella vasca?
- Generalmente al Sud qual è il periodo di inizio letargo?
So che molti affermano che non è necessario il letargo alle TSS, ma la questione è che in casa starebbe in una stanza non riscaldata dove il calore sulla zona emersa non supererebbe i 23-25 gradi; presumo sia meglio un letargo che 5 mesi di temperatura anomala per le sue esigenze. No?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum