Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 18

Presentazioni e primi consigli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Predefinito Re: Presentazioni e primi consigli

Citazione Originariamente Scritto da Desmorugo Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti!!!! Ho approfittato di un pisolino di Desmo per non disturbarlo e fare una foto alla sua residenza!!!!
    Lo so è piccola, non giudicatemi male .... Al momento mi sembrava la sistemazione migliore anche contro i furti e gli attacchi di eventuali predatori... Ho cercato di attrezzarla al meglio... E' la mia prima tarta e mi stanno venendo un sacco di dubbi sulla qualità della vita che gli sto offrendo. Il prima possibile avvierò i lavori di ampliamento!!!! Tornando alla questione dello spostamento: mi consigliate di non portare a pascolare Desmo anche se fa i capricci e tenta la fuga??

[IMG][/IMG]
    Purtroppo condivido non ci siamo!!!

Adesso come adesso avrebbe bisogno di maggiore spazio con una buona esposizione, un terreno ben drenante, tante erbe selvatiche e ripari naturali quali piante aromatiche e fieno, così da stare tranquillo e beato ed iniziare a preparsi adeguatamente al letargo anche se non ancora imminente. Non puoi lasciarlo fuori in giardino?!
    Al limite "senti a mia" potresti fare un apertura bassa all'interno dell'attuale sistemazione (vecchio lavatoio) in modo che possa uscire e volendo rientrare per ripararsi la notte e magari utilizzarlo d'inverno per il letargo mettendo una copertura parziale??!!! Fuori dall'attuale sistemazione se non vuoi dargli tutto il giardino puoi recintarne un pezzo l'importante che siano diversi mq meglio se arrivi a circa 10 mq.
    Ultima modifica di lucio78; 16-09-2014 alle 22:10
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •