Citazione Originariamente Scritto da Francesca16 Visualizza Messaggio
Aimhè mi è stata consigliata proprio qui io non sapevo nemmeno che esistesse prima...l'ho addirittura ordinata e pagata 25 euro!!! Vabbè almeno un minimo servirà a qualcosa?! Ovviamente la prossima sarà 26w ma ora non posso proprio comprarne un altra per motivi economici...ho comunque abbinato una spot per rendere la temperatura ottimale 30* "al sole" 25* all'ombra la notte arriva ai 20 spegnendo tutto! Umidità 75-80% tutto calcolato con appositi temometri!
Attenzione Francesca: nella discussione http://www.tartarugando.it/illuminaz...arbonaria.html ti era stato consigliato così

Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
La lampada UVB che ti serve è simile a quelle che trovi alla pagina postata da te dopo la lampada con la tartaruga e cioè la UVB 5.0 26w. Meglio ancora sarebbe comprare fin da subito una solar raptor
Citazione Originariamente Scritto da Francesca16 Visualizza Messaggio
Lui ovviamente non aveva la lampada UVB 5.0 26 watt e ho solo cambiato questa famosa uva 100w (pagata 18€) con una 40w (a suo dire sempre 18€) e su questo stendo un velo pietoso e vi chiedo quanto costa la uvb 5.0 di 26w più o meno ? La trovo anche in normali negozi di lampade?
Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
La uvb 5.0 26w costa in rete circa 20€. Dubito riesca a trovare un prezzo migliore in qualche negozio fisico. Anche calcolando 5€ di spedizione andresti sempre a risparmiare comprando online. Ti consiglio di fare un elenco della spesa così da massimizzare il risparmio sulla spedizione.

acquariumline, aziendanaturaviva, acquariomania, redbug, ippopet, dogsaloon ecc. ce ne sono a bizzeffe di siti online affidabili
come vedi c'è scritto dappertutto che era 26w. Mi spiace, ma hai sbagliato tu ad ordinare la 13 watt.