Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Salvataggio di una Graptemys pseudogeografica kohni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    PEMmami tutto
    L'avatar di Acquarion
    2,527
    Discussioni
    Like ricevuti
    1577
    Tartarughe in possesso

Sternotherus odoratus, Graptemys pseudogeographica kohni, Trachemys scripta scripta

Predefinito Salvataggio di una Graptemys pseudogeografica kohni

Salve a tutti! Sono qui a raccontarvi di un salvataggio di una povera tartaruga!

Viveva da OTTO anni in un acquarietto dove a malapena si riusciva a girare e con due dita di acqua. E' sopravvissuta ad una alimentazione basata su frutta tutto l'anno e insalata. Però non sembra stare malissimo, e forse meglio così che con deformazioni a causa dei wustel! Sono riuscito a convincere la signora -che ahimè è mia zia- a darmela con la speranza di una vita migliore. Riceveva la classica spazzolata settimanale e non ha mai visto sole o lampade o acqua "calda" in cui nuotare

Io l'ho messa nella immortale vasca ikea e per paura che avesse le zampe atrofizzate le ho lasciato pochi cm di acqua che andrò ad aumentare col tempo. Oggi pomeriggio costruirò la zona emersa e nel frattempo le ho posizionato uno spottino per riscaldarsi. A breve monterò il filtro. Domani proverò a darle del pesce, che non ha mai visto in vita sua. Spero sopravviva e inizi a vivere. C'è un laghetto che lo aspetta -sembra un maschietto- dove troverà tre Trachemys, una mia e due adottate. Non l'ho inserita subito in laghetto per ovvie ragioni.

Nel pomeriggio la peserò e la misurerò e terrò monitorato il peso ogni 15 giorni per i primi mesi.

A me non sembra in pessime condizioni, voi che ne pensate?

Questa è la vecchia casa

Notare la differenza di volume tra le due sistemazioni

Carapace

Occhio tipico della G. p. kohni

Piastrone

Se vi interessa, terrò aggiornato questo thread per controllare la situazione
    Ultima modifica di Acquarion; 02-09-2014 alle 16:22

La bella tartaruga

Prometto di non fare piu' battute di cui il forum si debba vergognare

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •