ciao a tutti, questa sera sono entrato in possesso di una tarta con gravi problemi che avevano dei conoscenti, intanto vi posso dire che l'esemplare ha circa due anni, è vissuto sempre in una bacinella con 4 dita d'acqua e un sasso emerso e basta, sempre nutrita coi gamberetti secchi del cavolo; ma la cosa che mi ha stupito di piu quando l'ho vista è che era come se fosse "vestita". già, il suo carapace era ricoperto da una specie di gomma nero-verdastra che come ho potuto poi constatare ha impedito alla tarta durante la sua crescita di assumere una forma regolare. purtroppo il carapace della sfortunata si è incurvato tutto verso l'alto......di seguito vi allego delle foto e ora vi pongo delle domande: avete mai visto una cosa del genere? chi può averle messo quella gomma? che cosa devo fare ora? sembrerebbe anche un pochetto in sovrappeso......consigliatemi qualche alimento con cui posso nutrirla questi primi tempi per sopperire alle gravi carenze che ha avuto fin ora..
con il resto della crescita la situazione si può sistemare?? grazie a tutti per l'aiuto!
ps ultima cosa, che specie è? una normale elegans?
http://imagizer.imageshack.us/v2/280...745/4Oi2l0.jpg
- - - Aggiornato - - -
scusate ho dei problemi con le dimensioni delle immagini.....
bisogna che ci cliccate sopra e fate il download della foto.....