Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Presentazione+domanda
Salve ragazzi, non sono un possessore di tartarughe, ma le conosco abbastanza. I miei nonni hanno una coppia di tartarughe greche, prese già grandi (secondo loro avevano già 70 anni, ma non sono convinto) alla fine degli anni 70. Le quali sono ancora vive e vegete. Hanno figliato un po', ma le piccole sono state date in adozione. Le ultime rimaste sono 3 tarte di 7 anni circa. Visto che mia nonna è rimasta sola e scampanotta un po', ha deciso di darle via, e tenere solo le grandi. Ora 2 sono state adottate, una abbiamo deciso di darla a mio zio, che ha un giardino e una greca di un 3 anni. Nb mia nonna vive a 70 km di distanza. Ho fatto da intermediario, e ho prelevato la tartaruga sabato scorso. Non posso consegnarla subito a mio zio, perchè è via fino ai primi di agosto. L'avrei volentieri lasciata dalla nonna fino al giorno giusto, ma avrebbe scatenato una tragedia ecc… Insomma l'ho portata a casa. Vivo in un condominio. La tarta sta in uno scatolone grande con fondo in terre+torba. La faccio uscire di giorno in casa, e una volta al giorno nel giardino condominiale. Il problema è che non mangia, ha mangiato una fogliolina di tarassaco domenica, e due pezzetti di pane mollo lunedì. Però sta benissimo, cerca continuamente di evadere, e quando la libero corre e esplora tutta la casa e il giardino. Non si ferma mai, fino all'ora in cui va a dormire. Le abbiamo messo delle piante di radicchio insalata, un piattino con l'acqua, pomodori nella scatola. Ha camminato su tutto nel giro di qualche secondo. Provato a darle un po' di roba in bocca, e parte quei 2 episodi niente. Il giardino dove la portiamo è pieno di tarassaco e trifoglio. Ma lei corre e basta. Idee? Per quanto possono stare senza mangiare? Non riesco a spiegarmi la situazione, perchè non è assolutamente apatica, anzi
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum