Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Tartaruga trascina zampe posteriori
Buonasera a tutti gli iscritti e un grazie anticipato per i Vostri consigli. Possiedo da circa trent'anni due tartarughe: un maschio e una femmina. Un mese fa ho ferito il maschio sulla sommità del carapace (con il tosaerba purtroppo...) L'ho portato subito al centro animali non convenzionati della facoltà di veterinaria di Torino ed è stato medicato. Ho poi continuato regolarmente a portarlo presso il centro per le medicazioni. A tutt'oggi la ferita si sta rimarginando molto bene ma la tartaruga mangia poco - soprattutto erba e rari pezzettini di frutta - e trascina le zampe posteriori (se gliele tocco le ritrae senza problemi e se la sollevo in aria le agita ). Purtroppo non riesco a fargli mangiare il cibo che spolvero preventivamente con un integratore o o con un antibiotico che mi ha consigliato il veterinario.Durante il giorno vive in un ampio giardino soleggiato e ricco di cespugli dove si può riposare all'ombra e di notte la ricovero in casa, in una scatola di cartone. Potrà ritornare ad usare le zampe posteriori??
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum