Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
idea per una protezione da cani pesanti
Ciao a tutti.
Dopo 4 anni èarrivato il momento di mettere Ugo & Camilla a terra, togliendoli dalla cassa 80*50 dove sono stati.
Lette le schede qui sul forum, l'idea è quella di metterle in giardino, facendo uno scavo largo 2 metri, lungo credo 2 e profondo una cinquantina di cm. in modo da mettere una rete a maglie strette (cm 1 x 1) sul fondo e sui lati. Tutto attorno blocchi di cemento in modo da aumentare la profondità della terra per loro (50 cm sotto il ivello del suolo + circa 20 sopra il livello = 70 cm).
Adesso il "problema": i cani in giardino. Sono due cani corso (55 kg più o meno).
Io avevo pensato di mettere sui blocchi di cemento due barre di ferro a L o a U, in modo tale da crare una sorta di binari, nei quali inserire un pannello a maglie strette per proteggere da uccellacci e dai topi, anche se attualmente dove stanno ho messo un dispositivo a ultrasuoni a batteria che ha fatto il suo dovere (ne parlammo l'anno scorso qui sul forum), si tratta di questo.
Avevo pensato a questa griglia, leggera, ma resistente alla compressione (si usa sai passi carrai leggeri).
La vendono a settori da un metro, basterebbe unirne due con dado e bullone (buttando la vasca di plastica ovviamente) oppure mettere qualche forato in mezzo, in modo da fare un supporto a metà corsa.
Il dubbio è.... il sole ci passa, ma a barre... insomma esteticamente pure non è il top
Avete idea di qualche griglia meno chiusa ma resistente se i cani ci andassero sopra? E ci andranno sopra, sicuro al 100%.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum