Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
è vero...è proprio uno scricciolo tondino ...

in effetti sta mangiando ogni giorno qualcosina in più, con più voracità .
la vedo più "energica", sembra stia tirando fuori un pò di grinta...non so come spiegarlo...anche quando si rifugia sotto la paglia ho notato che, ora, addirittura scava un pochino per interrarsi !

per quanto riguarda il terrario, beh, per ora la tengo al calduccio protetta dagli sbalzi di temperatura...aspetterò che il tempo si stabilizzi un pò, non vorrei si beccasse il raffreddore...sarebbe un guaio (per ora le concedo il sole diretto nelle ore più calde...protetta dal vento, però )...

dimenticavo...le vitamine non le ho somministrate, per ora. ho notato che mezza crocchetta (inumidita e spalmata sulle erbette ) di sera reptil, ogni mattina, le ha dato una "botta di vita" niente male, nel giro di pochi giorni...

nel week-end la peserò di nuovo...vi farò sapere...
Il fatto che sia piu' attiva e mangi di piu' è senz'altro un buon segno ma ricordati che il sole è indispensabile per la vita di questi animali. Se hai ancora timore a spostarla all'esterno devi vicariare i raggi solari diretti con una lampada a raggi UVB. Il sole filtrato dalla finestra non ha alcun effetto in quanto i raggi UVB non attraversano il vetro e non raggiungono quindi la tartartaruga.
Un'altra cosa che farei, presumendo che non sia mai stato fatto prima, è un esame delle feci. La presenza di parassiti intestinali puo' essere causa di apaticità ed inappetenza ed in un esemplare defedato è molto pericoloso.