Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 20

Problemi con futuro letargo

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempegiu86
    L'avatar di Tempegiu86
    10
    Discussioni
    Like ricevuti
    1
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta scripta (tartaruga orecchie gialle)

Predefinito Problemi con futuro letargo

Buongiorno a tutti! Abbiate pietà di me se sbaglio qualcosa ma sono appena arrivata
    Ho due Trachemys Scripta Scripta di 2 anni e qualche mese (a settembre) spero che mi carichi bene la foto.
    Vi presento le mie due pazzerelle: quella sopra è Giuggiola e quella sotto è Tempesta.
    Tarta fede - Imgur

Le ho sempre tenute benissimo fin dal primo giorno che le ho prese. Termoriscaldatore, lampada, osso di seppia, vitamine (i primi mesi) pesce fresco e radicchio, vasca ampia dove nuotare. Non le tocco mai con le mani sporche e mi tengo alla larga se sono raffreddata.
    Purtroppo non ho ancora il filtro per questioni economiche, ma l'acqua la cambio regolarmente ogni settimana, munita di termometro per la temperatura dell'acuqa e per quella interna, stando sempre attenta che non superino più di 7 gradi di temperatura.
    Per chi non mi conosce, vi informo che sono davvero molto maniacale verso di loro, sono come dei figli per me, e non mi vergogno a dirlo.

Sono molto preoccupata per il letargo che dovrò fargli fare quest'anno. Purtroppo abito in provincia di Roma, quindi in inverno per quanto faccia freddo, non scenderà mai sotto gli 8 gradi...
    Non so come fare per fargli fare il letargo e sono molto agitata...
    Qualcuno di voi abita a roma o in regioni non fredde? come fate voi per il letargo?
    Grazie per l'attenzione!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •