Citazione Originariamente Scritto da fabioPE Visualizza Messaggio
Ok farò così! Però la cosa mi preoccupa per il futuro, ritieni che neanche un prossimo anno le piante cresciute non saranno sufficienti per le tre tarte ?

- - - Aggiornato - - -

Oggi per esempio le ho dato il vario tarassaco (o similare) trovato nella zona e cicoria (di supermercato); il tarassaco è stato lasciato li a seccarsi sotto il sole e la cicoria divorata.. sembrano non aver alcun dubbio!

Quindi anche queste verdure da supermercato andrebbero bene ? Perché al momento è abbastanza stressante andare per fratte a cercarne (considerando anche la mia allergia); almeno finché non riesco a piantare/seminare in modo definitivo..

- - - Aggiornato - - -

Ah grazie ad entrambi per il complimenti, riferirò ad Olivia

- - - Aggiornato - - -

Il problema nel mio caso è che limitando il recinto perderebbero la metà delle ore di sole..

... Scusa ma quante tarte hai ?

- - - Aggiornato - - -

Non resisterebbero nemmeno a 3 tartine di 6cm ?

Si che reisterebbero (per poco), ma tu hai solo 8 metri quadrati e la proposta non aveva senso! Non so dove abbia visto tutto questo spazio. Assolutamente bisgogna piantumare massicciamente ( e qui segui i preziosi consigli di Euridyce sulle tempistiche e varietà) ma ripeto anche se piccole sarà sempre e solo uno spuntino ed un'ottima integrazione, magari durerà un po di piu finchè sono piccole ma dovrai sempre fornire la gran parte dall'esterno se non vuoi che radano tutto al suolo. Non so quale possa essere la dimensione minima di spazio per sostenere senza integrazioni una tarta adulta, ma sinceramente dubito che possa succedere in spazi inferiori ai 50 mq/individuo soprattuto per animali in crescita.