Citazione Originariamente Scritto da Acquarion Visualizza Messaggio
Partiamo dal presupposto che non non esistono controindicazioni sull'uso delle piante, quindi chi più ne ha più ne metta!

Di solito la maggior parte delle piante galleggianti (sia gallegianti in senso stretto, sia quelle sommerse) sono ossigenanti. Forse intendi anche piante fitodepurative, come le classiche da laghetto? In ogni caso inserisci tutte quelle che trovi, e non preoccuparti del numero maggiore o minore. Le piante fanno solo bene

PS nel tuo profilo c'è un errore. La Graptemys si chiama kohni e non koney
hai ragione dai un piccolo errore voluto suona più americano

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Il problema sorgerà se e quando aggiungerai le trachemys e la graptemys. Le galleggianti potrebbero (anzi saranno) spazzate via piuttosto rapidamente.

Se hai una finestra di tempo decente (diciamo un mese) in cui ci saranno solo Sternotherus nel laghetto, puoi provare a farlo colonizzare anche dalle galleggianti.
E magari le devastatrici (ancora abbastanza piccole a quanto ricordo) non riusciranno a sopraffare la crescita delle piante.

Quelle fitodepuratrici invece sono invincibili, vista la loro posizione in vaso, e sopratutto fuori dall'acqua.
Infatti ieri sera ho preso iris acquatico e una ninfea due Pistia e due giacinti insomma quello che finora sono riuscito a trovare