Citazione Originariamente Scritto da Blader Visualizza Messaggio
Salve. scusate la domanda
Se ho una tartaruga dove mi accorgo che il microchip è illeggibile quale iter è preferibile seguire ?

Andare direttamente dal veterinario farsi fare la dichiarazione con rigetto o quel che sia dell' animale e farne impiantare uno nuovo e poi comunicare gli estremi con copia del cites alla GF ? e se il cites lo ho sloveno con il microchip me lo rifanno italiano o resta quello come definitivo ?


Grazie.
In questa situazione visto oltretutto che il cites è straniero condivido quanto scritto da marquinho80 prima di fare qualsiasi cosa è preferibile rivolgersi all'ufficio cites di competenza ponendo il quesito/problema e chiedendo chiarimenti sul dà farsi.
Probabilmente se sarà necessario impiantare un nuovo microchip quindi sarà necessario fare aggiornare il vecchio certificato Cites e quasi sicuramente convertilo il italiano. Ma è necessario che ti dicano loro cosa fare per poter sistemare il problema.
Da quanto tempo è con te la tartaruga? Hai mai provato a leggere il microchip prima?