Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Domande varie....neofita!🐢
Ciao a tutti....vi scrivo per ricevere dai voi esperti più informazioni utili per far crescere sana e felice la mia tartarughina scripta scripta.
Mi è stata regalata il giorno della befana nella solita vaschetta ke vendono i negozianti insieme ai soliti gamberetti per nutrirla.
Per i primi 4 mesi è stata nella vaschetta con pompa filtro e riscaldatore alimentata dai gamberetti e dal pellet mattina e sera ( 3 gamberetti mini e 3 pallini mini di pellet per pasto).
Adesso la tartaruga l'ho spostata in un acquario grande rispetto alle sue dimensioni...ho messo dentro due pietre da acquario...pompa filtro e riscaldatore....per quanto riguarda l'alimentazione solo dopo avervi scoperto(vi seguo da un paio di sett. Ma solo ieri ho deciso di iscrivermi) ho capito ke stavo sbagliando tutto.
Le domande ke ho da porgervi sono molto specifiche visto ke é la mia prima esperienza:
1) alimentazione
buttato via gamberetti...sto dando da mangiare due volte al giorno pezzetti di alici marini e pezzetti di lattuga lunga...alternandoli mattina e sera... Ho letto ke le acquadelle sono consigliate essendo di acqua dolce...ma ho girato un pò stamattina in giro ma niente...mi hanno detto ke qui dv vivo io ( cosenza) è difficile trovarli freschi....sono riuscito a trovarli solo congelati. Posso darli lo stesso o congelati nn vanno bene? Altri tipi di pesce ke potrei darle ma nello stesso tempo riuscire a trovare facilmente freschi?
Ho letto dell'osso di seppia....dove si acquista?
2) acquario
Come detto sopra attualmente è in un acquario molto grande con ovviamente acqua in proporzione alle sue dimensioni con riscaldatore, pompa filtro e zona emersa creata con due pietre da acquario comprate in negozio....ho appena montato sopra a circa 25-30 cm una lampada uvb-uva 5.0 ke sta accesa dalle 19 all'1.
ho letto ke bisogna mettere anke una lampada spot sopra la zona emersa cosa ke attualmente manca e nn c'è mai stata.
Per il resro la tartaruga è sempre stata attiva e molto affamata....adesso aspetto i vostri consigli.
Grazie mille in anticipo.
Ultima modifica di Odraccir; 20-05-2014 alle 14:24
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum