Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 12 di 12

in cerca di consigli

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo iscritto
    L'avatar di Esse
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    3
    Discussioni
    Data Registrazione
    May 2014
    Tartarughe in possesso

    Testudo Hermanni

    Info in cerca di consigli

    Ciao a tutti!!!
    Mi chiamo Federica e da tre giorni sono l'inapettata e decisamente inesperta proprietaria di una carinissima Testudo hermanni di un anno.
    Leggendo qui e li per il forum ho notato con piacere che tra voi sembrano esserci persone che hanno una grande esperienza con questi animali e volevo qualche dritta.

    Primo,e a mio parere enorme scoglio, è il fatto che io non ho un giardino, quindi ho provveduto a sistemare la tarta in un terrario in legno sul mio terrazzo che in ogni caso è grande e ben esposto al sole per parecchie ore durante il giorno.
    La tarta pesa 90g ma non le ho ancora preso le misure (a occhio 55 cm circa) e il terrario è di legno 80x60 per 40 cm di altezza. Vi ho sistemato dentro della torba mista a un sacco di trucioli di legno (non sapei come meglio descriverli) acquistato in negozio. Le ho anche messo a disposizione un vaso in terracotta che ho interrato per metà, un sottovaso con acqua, sassi e un tronco sotto cui ripararsi.
    Ora il dilemma: il proprietario del negozio di animali mi ha consigliato, almeno per ora, di tenere il terrario dentro casa, visto che secondo lui l'escursione termica e il clima incerto degli ultimi giorni potrebbe essere dannoso per la tartaruga. Mi ha anche consigliato di riscaldare il terrario con due spot, una di luce bianca durante il giorno, e uno di luce rossa durante la notte. Ma quanto tempo devo tenerli accesi? E a che distanza devono stare dall,animale per non dargli fastidio? Io non sono molto convinta di questo sistema perche penso di farle più male che bene, e preferirei che la tarta stesse fuori, al sole e all'aria, piuttosto che sotto una lampadina.
    Voiche cosa mi consigliate?

    Vi ringrazio tanto in anticipo visto il post chilometrico!!!!!!!

    Esse

    NB: voglio solo precisare che so benissimo che il posto di una tartaruga terrestre è in un giardino e mi dispiace doverla confinare in una scatola sostanzialmente , ma a causa di varie circostanze non ho potuto fare altrimenti!


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •