Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 21

Le tengo separate o insieme??

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

39
    Discussioni
    Like ricevuti
    8
    Tartarughe in possesso

2 THH + 2 THB

Predefinito Le tengo separate o insieme??

Ciao!

Possiedo una THB di circa 10 anni maschio + 1 THB femmina di circa 6 + 2 THH/B (nn dovrebbero essere Hermanni pure) di circa 3/4 anni femmine.

Ho notato che il maschio di 10 anni è abbastanza invadente e becca spesso, per questo le 3 femmine le ho tenute recintate nel giardino (inizialmente perché erano piccole), ma ora vorrei tenerle libere perché possano vagare tranquille per tutto il giardino (80 mq). e perché quel recinto mi va stretto a vederlo

Il mio unico timore è che il maschio possa far loro del male beccandole....o cmq stressarle troppo.

Voglio dire, sono molto indecisa su cosa e come fare....

Le tengo separate dal maschio tra i due pezzamenti di giardino? Tengo la femmina THB di 6 anni con il maschio e le piccole di 3/4 anni separate? (Ovviamente nn vorrei mischiare le specie!)

Sembra roba da poco, ma esco di casa la mattina e torno la sera, per cui ho ben poche possibilità di controllarne i comportamenti! Quindi volevo vedere se può saltare fuori qualche suggerimento.

Voi che dite? Quesito stupido? Mi preoccupo per niente?

Grazie a tutti
    Ciaoo

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •