Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Vasca Mauremys sinensis
Ciao!
Come sapete, sono la soddisfattissima proprietaria di un baby Mauremys sinensis di nome Augusto/a.
Ho già scritto nel topic a lui dedicato, ma lo ripeto, che a causa della terza vasca che improvvisamente e senza apparente motivo si è rotta, per far prima (era un periodo davvero molto impegnativo e non avevo testa per lo shopping, oltre a non avevo soldi disponibili) ho acquistato una "tartarughiera" in vetro, di quelle con lo scoglio in resina in cui nascondere gli impianti. E' abbastanza grande e a lui piace molto nuotarci e fare basking sullo scoglio, ma so bene che il benessere non durerà, perché sta crescendo.
Onde evitare di ritrovarmi quindi all'ultimo momento senza sapere cosa comprare, vorrei cominciare a pianificare l'acquisto della prossima vasca, che sarà anche definitiva. Per gli accessori, no problem: so di dover provvedere a zona emersa con spot caldo+uvb, acqua calda e pulita, eccetera. Vorrei però farmi un'idea di quali devono essere le dimensioni minime che dovrà avere, per non comprare centomila vasche ogni volta che cresce di 3 cm.
Vorrei inoltre sapere se ci sono speranze di mettere in acquario anche dei pesciolini tipo neon o guppy, senza che vengano predati, in considerazione delle abitudini vegetariane della specie.
Augusto in questo momento si sta crogiolando sotto le sue lampade e vi manda un saluto.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum