Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Presentazione

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante
    L'avatar di Alessio144
    30
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 femmina Trachemys Scripta Elegans, 1 femmina Trachemys Scripta Troostii, 2 femmina Trachemys Scripta spp e 1 maschio di Trachemys Scripta spp

Predefinito Presentazione

Salve a tutti, sono già da un po' iscritto al forum anche se non ho mai scritto una discussione. Ho due tartarughe acquatiche: una trachemys scripta scripta femmina di 10 cm e una trachemys scripta scripta di 5 cm che potrebbe essere femmina ma aspetto che raggiunga gli 8/10 cm per esserne certo.
    Ho per ora alcune domande:
    1) due tartarughe probabilmente entrambe femmine da adulte (ho messo femmine perché so che le femmine diventano quasi il doppio dei maschi) in un acquaterrario di 80 x 43 cm con una roccia di 40 x 20?
    Questo acquario ce l'ho già non per averlo comprato ma perché i miei genitori al suo interno avevano quattro trachemys scripta elegans subadulte che ora sono andate nello stagno della canonica perché non riuscivi a prenderle per pulire l'acquario senza che tentassero di "assaggiarti"
    2) l'acquario non viene usato da quasi 15 perciò il filtro è andato ma mi è sembrato strano che il filtro fosse non esterno ma posizionato all'interno dell'isolotto, dovrò comprare un altro filtro come il vecchio o uno esterno?
    3) ci sono lampade per rettili che emettono sia raggi A e B, calore e luce o devo mettere queste lampade separate?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •