Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Dubbi alimentazione
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè ho dei dubbi sulla frequenza dell'alimentazione delle mie tartarughine acquatiche. Sono 2 Chinemys Reevesii di un anno e mezzo, una è lunga 10cm e l'altra 11,5cm.
Da quello che ho letto sono da considerare adulte e quindi devo dar loro da mangiare 2 volte a settimana? Per esempio lunedì mangiano pesce, martedì e mercoledì digiunano e giovedì mangiano verdura, venerdì e sabato digiuno e domenica mangiano pesce e così via... E' corretto???
La verdura costituisce un pasto a sè o dopo il digiuno devo dar loro sia pesce che verdura? E per la verdura valgono le stesse quantità del pesce? Cioè quanto la loro testa? Io in realtà per la verdura ho sempre messo loro qualche foglia d'insalata o un pezzo di zucchina o carota pensando che si regolassero da sole ma son piuttosto ingorde.... Il digiuno deve esser digiuno completo, non si dà loro nemmeno la verdura, giusto? Lascio solo galleggiare l'osso di seppia. Fin'ora hanno mangiato a giorni alterni e il pensiero di dar loro da mangiare solo 2 volte a settimana mi preoccupa un po'.... Anche se ho letto che per loro è necessario perchè diventando adulte hanno un processo digestivo molto lungo.
Grazie.
Silvietta
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum