Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
trascinamento zampe posteriori
salve a tutti mi chiamo claudio di brescia e non ho mai scritto in nessun forum e nessun sito, vi chiedo scusa se non scrivo con le formule dei forum. vi scrivo perchè sono molto preoccupato per due mie tarta: la prima è femmina 13 anni hermanni hermanni, ha cominciato qualche giorno fà a trascinare le zampe posteriori, ho pensato subito ad un blocco intestinale quindi ogni giorno 2 bagnetti con acqua calda e qualcosina usciva, poi dietro consiglio di un'amico che alleva tarta da trentanni mi ha consigliato un cristere pediatrico (glicerolo carlo erba) ha evacuato bianco, pensavo di aver risolto invece continua a trascinarsi ed io continuo con i bagnetti, ho riscontrato che si scava una buca con zampe anteriori per entrarci (secondo mè cerca una posizione di conforto..... il secondo problema è con la graeca ibera femmina 12 anni è stata un pò maltrattata dal suo maschio facendogli escoriazioni alle zampe posteriori e subito viene attaccata da mosconi che depongono uova IO la lavo e la pulisco 3 volte al giorno con acqua salata ma continuano a deporgli addosso le mosche, poi l'ho pitturata con mercurio cromo ma continuano a deporvi, ora è in un recinto con zanzariera ma ho paura che non basti. mi hanno consigliato un antibiotico con siringa per entrambe che ne dite? dopo 10 anni che ho tarta è la prima volta che mi capita una cosa del genere. vi ringrazio per la vostra attenzione ed il vostro aiuto.
Ultima modifica di marconyse; 16-04-2014 alle 08:52
Motivo: errore ortografia
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum