Non me la prendo, tranquilli. Io ho comunque agito e cercato di nutrirla e curarla in buona fede. Infatti l'unica volta che l'ho vista stare male (inappetente e inattiva) l'ho portata dal vete. Per il resto era sempre vispa, mangiona, col guscio senza "cunette", non ha mai fatto bisognini che parevano contenessero parassiti.
Una domanda mi sto ponendo, oggi mia mamma mi ha confessato che quando l'ha fatta portare via da mio padre ha dovuto lavare e disinfettare il pavimento del balcone perché c'era del sangue!!! Io avevo notato lo scatolo dove l'avevo adagiata bagnato, ma poiché avevo visto un via vai di mosche ho preferito non avvicinarmi perchè temevo un brutto spettacolo (già averla ritrovata con l'occhietto scavato non mi ha fatta dormire ...).
Secondo voi potrebbe avere avuto un'emorraggia? Oppure era liquido post morte? È brutto parlare di queste cose e un pochino nauseante, però vorrei capirci qualcosa ... ho addirittura ipotizzato che dopo essere morta qualche topo fosse salito attratto dalla puzza e l'abbia presa a morsi ecco il perché del sangue ...