Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 31

dubbi su allevamento e filtro per revesii

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Simpatizzante

    Località
    Bologna
    Sesso
    Messaggi
    98
    Discussioni
    Like ricevuti
    10
    Data Registrazione
    May 2013
    Tartarughe in possesso

    chinemys revesii

    Predefinito dubbi su allevamento e filtro per revesii

    Ciao a tutti ragazzi, ho una chynemis (o mauremis) revesii di circa un anno di età che alimento con gamberetti (qui li chiamano i salterelli) comprati in pescheria e poi congelati e latterini a giorni alterni, poi un giorno a settimana con pellet e un altro giorno di digiuno. Giusto così per l'alimentazione?
    Per quanto riguarda la bestiola, lei mi pare in forma solo che, pochi giorni dopo averla comprata, circa 1 anno fa, mi sono accorto che ha una lieve ammaccatura su un lato del carapace e non vorrei che soffrisse per questo; ovviamente lei si espone quotidianamente alla luce delle lampade uvb e spot per almeno 3-4 ore e spero siano sufficienti.
    Altra questione è il filtro che, ahimè, ancora non ho e quindi le faccio cambi con acqua decantata periodicamente. Siccome mi sono liberato da alcuni impegni ho deciso di comprarle il filtro e, in un'altra discussione mi è stato vivamente consigliato l'eheim ecco pro 2036 (che se non sbaglio è il più completo). Ora, le mie domande a proposito del filtro sono svariate (anche perchè non ci capisco nulla di filtri); la prima domanda è: Deve esserci un litraggio minimo dll'acqua nella vasca per questo filtro? Siccome so che il filtro, prima di lavorare bene a regime deve fare un periodo di maturazione, vi spiego la mia problematica a tal proposito: durante le vacanze pasquali starò via per una decina di giorni, nei quali, a causa della mia assenza sarà impossibile fare i vari cambi del 10% d'acqua giornalieri, per la maturazione; secondo voi dovrei rimandare tutto a dopo pasqua oppure la mia assenza per quei dieci giorni non è rilevante per l'operazione di cui sopra? Per il resto delle domande sul filtro credo che farò una discussione a parte .
    Ultima questione, riguarda sempre la mia assenza da casa per quei dieci giorni pasquali. La tartaruga è in grado di sopravvivere per un tale periodo senza cibo?


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •