TRACHEMYS SCRIPTA o meglio di una ne sono sicura, l'altra ha la testa uguale alla
TRACHEMYS SCRIPTA però con carapace monocolore scuro, non disegnato come l'altra e inoltre nella parte inferiore, una (quella che sono sicura è scripta) ha tanti "cerchietti/pallini", l'altra ne ha solo 4 dalla parte della testa. Secondo voi è una scripta pure lei?
Altra cosa, quest'ultima proprio in questa settimana ha perso un pezzetto quasi trasparente di carapace, un quadratino. Ho letto che è un segno di buona salute, significa che cresce, me lo confermate? Però non capisco perché solo uno.... gli altri li ha sempre tutti!
FILTRO: Per ora le mie tartarughe stanno in un ex acquario di circa 60 cm per 25 cm, con zona emersa in sughero e riscaldatore dell'acqua. Vorrei piano piano acquistare tutto ciò che è fondamentale per loro.
Per quanto riguarda il filtro (non posso permettermi grandi cifre) secondo voi va bene questo:
3in1 External Hanging Hang On Aquarium Fish Tank Waterfall Filter 250lph 3.5W | eBay
riempito con spugna e cannolicchi? Cioè invece di mettere la spugna in verticale (come nella foto) metterla per orizzontale e aggiungerci (sopra o sotto?!) i cannolicchi? Servono anche resine/carbone?
Una volta acquistato, il 10% di acqua che cambio semplicemente con un contenitore prendo quella più in superficie? Ogni quanto vanno cambiate le componenti del filtro?
LAMPADA UV: quali caratteristiche deve avere? Consuma parecchia corrente? Che potenza deve avere? Consigli di una lampada economica?
LAMPADA SPOT: Che differenza c'è tra la spot e la uv? Sono entrambe necessarie? Consigli di una spot economica?
Accessori extra: Cosa posso mettere dentro l'acquario per arricchirlo un po'? Sempre oggetti economici e che si possono trovare in natura.... Io avevo delle pietre però notavo che sporcavano l'acqua, erano liscissime e sembravano formare una patina per cui le ho tolte.
Grazie!