Buonasera a tutti, eccomi svegliato dal letargo, come alcune delle mie babies!! Vi aggiorno sulla situazione: alla fine ho optato per un letargo del tutto naturale per tre babies (quelle più grandi) e controllato per 5 di loro (alla fine sono risultate 8!!). Controllato nel senso che ho allestito due cassette da frutta con terra e foglie e le ho messe in un sottoscala all'aperto: temperatura naturale, assenza di luce, ma controllo continuo (ogni tanto qualche spruzzatina d'acqua) da parte mia. Da domenica sono emerse 3 delle 5, per cui ho allestito il terrario per far loro passare questo mese-mese e mezzo prima di metterle definitivamente nel recinto (dove sono uscite già altre due!!!). Il terrario è una vecchia vasca da acquario: ho posto nel fondo terra con torba e foglie secche, una lampada day light basking spot da 100w e una reptile uvb da 100w. Il mio dubbio ora è: il termostato a quale lampada la devo attaccare?
Grazie per l'aiuto e buon risveglio a tutti!!
Luca

- - - Aggiornato - - -

Ho anche delle foto se mi insegnate a inviarle, perchè ho provato ma inutilmente...