La tartaruga vive con me da più di un anno ha sempre mangiato ed è vispa, gironzola e poi si ferma sotto le lampade per poi gironzolare. La nutro con tarassaco radicchio ecc... Osso di seppia sempre...domani metto parametri di crescita. I 2 allevatori non mi hanno ancora risposto ma io ho già chiamato un veterinario della zona che pure lui possiede tartarughe e mi ha dato i vostri stessi consigli e se dovesse peggiore di recarmi da lui per delle lastre. Domani vado

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da augusto73 Visualizza Messaggio
Le elegans sono le specialiste di problemi respiratori,specie con la bollicina al naso,ma non sempre associabile a raffreddori,spesso sono semplici allergie dovute al sub strato,cosa usi tu come fondo?La temperatura sul punto caldo deve essere sui 33-34 fissi,il punto freddo 23-24,l'umidità in questo periodo dovrebbe essere sui 60,ma trattandosi di baby,alza un tantino di più.Io ho elegans da diversi anni e posso dirti che alcuni soggetti sono predisposti a patologie respiratorie,ma io farei delle radiografie ai polmoni come feci io con una delle mie,per escludere complicazioni e per accertare che sia solo allergia,oppure una rinite da tenere sotto controllo.
Ma 33-34 fissi nel punto caldo non significa per tutto il giorno solo nelle ore in cui è accesa la uvb e di sera si passa a 20 giusto.?