Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Perdita scuti
Buongiorno a tutti, ho un problema con una delle mie due trachemys...
Ho queste fantastiche tarta da due anni sono entrambi maschi ( mi avete dato voi la certezza quando postai le foto sul forum 😉
Misurano entrambi sui 12 cm, hanno un acquario da 100l che tra poco provvederò a cambiare x uno ancora più grande, luce spot e uv, riscaldatore e filtro, seguono un'alimentazione molto varia( merluzzo, nasello, latterini, gamberi sgusciati, pellet vitaminizzato, a volte seppia e alici, spesso radicchi, tarassaco e altre verdure)...
Ora il mio problema è che Sgaio mi sta perdendo una bella quantità di scudi, ha cambiato già circa il 50% del carapace nel giro di 2 settimane...ma Leo nulla...nonostante li tratto allo stesso modo e mangiano la stessa quantità di cibo( xkè le imbocco io x evitare che si scontrino durante la pappa) non accenna a nessun cambiamento, non noto nemmeno l'aria sotto gli scudi vecchi 😞
Cosa posso fare? C'è magari qualche prodotto che può aiutarlo nella muta del carapace o devo lasciare che lo cambi da solo? Ho paura che poi si stratificano i vari scudi se non li cambia come fa Sgaio 😞
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum