Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 4 di 4

Tarta che sverna con lucertola vicino

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

4
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

Nessuna ma penso di acquistarle una a breve

Predefinito Tarta che sverna con lucertola vicino

Salve, ho una hermanni di due anni che è tuttora in letargo. Nonostante gle avessi preparato una casina fatta da un mezzo vasetto di coccio pieno di foglie secche e paglia, lei ha preferito, da brava tarta selvatica, interrarsi, quindi si è fatta una bella buchetta nella terra ed è andata a ninna. Abit al centro Italia e siccome questo inverno non fa altro che piovere, utlimamente le ho messo sopra la buchetta un contenitore di plastica trasparente tutto aperto da un lato per far passare aria e non far ristagnare umidità. Ho visto che, da circa una settimana, ogni tanto riemerge parzialmente; ho provato a metterle acqua e tarassaco, ma non mangia né beve, però le tocco una zampina e lei è prontamente reattiva, quindi penso stia benone. Ho bisogno, tuttavia di due consigli:
    1) ha solo due anni, che faccio, la porto dentro casa e la sveglio piano, piano? Ho paura che perda troppo peso e, purtroppo, per inesperienza, non 'ho pesata prima del letargo;
    2) mi sono accorta che spesso una lucertola adulta e senza coda "sverna" con lei nella casetta; sono due volte che azo la casetta e la lucerrtola scappa. Mi devo preoccupare? La lucertola può farle del male?
    Grazie per l'aiuto che potrete dare ad una neofita!

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •