Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
re: L'ora della pappa..... C. carbonaria
grazie per i complimenti, Tartamilla (ma posso chiederti come ti chiami?)...sui bicchierini coltivo peperoncino Habanero (sono i bicchieri con la lettera H) e peperoncini Black Jolokia (lettera J)...prediligono le stesse temperature e le stesse condizioni di umidita' che vigono all'interno della teca e si seminano da gennaio...le ho messe in alto per vari motivi: 1) non voglio che stiano a contatto con le tartarughe...protrebbero crearle fastidi; 2) sono più vicine alle fonti di luce; 3) in alto godono di maggiore areazione e non sono soggette ad eventuali muffe....
non sono bellissime da vedere all'interno della teca, ma presentano un connubio perfetto....aiutano a mantenere un elevato tasso di umidita' e creano ulteriori punti di ombra all'interno della teca! Inoltre...a me piacciono sia come spezie che come piante ornamentali da giardino! Se hai altre curiosità, chiedi pure
- - - Aggiornato - - -
Ciao Kurtino, ti ringrazio...le sto monitorando costantemente (ma non in forma maniacale per non stressarle e per farle vivere in armonia e tranquillità con il loro ambiente, per quanto possibile) e si..crescono...cerco di fornire loro una dieta equilibrata e variegata ad ogni pasto, in modo che possano ogni volta acquisire le sostanze nutritive di cui necessitano...spesso somministro loro anche erbe spontanee che raccolgo nei prati limitrofi a casa (Tarassaco, malva, trifoglio, etc etc)....saltuariamente, ma molto saltuariamente (una volta ogni 10-14 giorni) fornisco loro dei lombrichi vivi che raccolgo direttamente dal mio giardino (avendo bambini piccolissimi e animaletti da cortile non viene trattato chimicamente con nessun prodotto), infarinandoli prima con un po di calcio e vitamina D3..credo, da neofita, che una dietra equilibrata e corretta, mista ad altre accortezze che voi conoscete indubbiamente meglio di me, aiutino queste meravigliose creature a vivere dignitosamente....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum