Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Help Ocadia Sinensis Malata

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

3
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

1 Ocadia Sinensis

Predefinito Help Ocadia Sinensis Malata

Ciao a tutti, sono nuovo, chiedo scusa se infrango qualche regolamento.
    Ho letto molti Vostri messaggi ma scrivo solo questa sera per un problema della tartaruga "di mio figlio".
    Ho comprato 2 mesi fa una tartaruga che dovrebbe essere nata in agosto quindi ha 6 mesi.
    La ospito in una vasca di 40x25 cm, filtro interno Askoll, Riscaldatore 27,5°C e lampada UV. Non ho uno spot ma credo essendo per ora piccola la vasca non possa esserci troppo freddo considerato che anche il neon produce un po' di caldo... Cambio l'acqua ogni 7/10 giorni.
    Il problema: Da un paio di settimane avevo notato che la tartaruga aveva perso le unghie, la scorsa settimana una patina grigia ricopriva le zampe posteriori. Ieri, dietro consiglio ho provveduto a spennellare le gambe con Betadine. Questa sera la pelle delle zampe posteriore perdeva squame, anche la base della coda sembra affetta dal problema. Avete suggerimenti ? Posto qualche foto e se nessuno ha una risposta certa procedo con un visita dal veterinario.
    La tartaruga ha comunque appetito, mangia alternativamente: Pellet Natural, Pellet Tetra ReptoMin, Gamberetti secchi Raff, Pesci latterini ed insalata.
    Grazie a tutti fin d'ora.
    Ciao

Le foto:
    https://www.dropbox.com/s/yet1ds7a3g59uy2/A.JPG
    https://www.dropbox.com/s/un43y5mzgap6z4e/B.jpg

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte