Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 5 di 5

Dimensioni terrario Horsfieldii

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    2
    Tartarughe in possesso

Testudo Horsfieldii

Predefinito Dimensioni terrario Horsfieldii

Salve a tutti. Mi sto accingendo a costruire un terrario per una testudo horsfieldii lunga circa 10.5cm. L'idea è quella di realizzare una cassa di legno da riempire con terra e sabbia, e prolungare verso l'alto le pareti con una strututra che sorregge una retina, e poi chiudere con un coperchio in vetro (o anch'esso con una rete). Però ho alcune domande da fare:

1) è meglio se la tartaruga vede intorno a se le pareti della cassa, oppure la rete? Da una parte ho letto che è meglio se vede le pareti chiuse perchè cosi non si stressa con l'ambiente circostante, però vedo ovunque terrari in vetro tali che le tartarughe vedano l'ambiente esterno.

2) A che altezza dal substrato di terra devo porre la lampada UVB e lo spot?

Queste informazioni mi servono per sapere quanto deve essere alta la parte di parete in legno che vede la tartaruga, e quanto alto devo fare il recinto in rete considerando l'altezza delle lampade. Spero che la mia descrizione sia stata chiara
    Ultima modifica di Martino; 27-01-2014 alle 13:48

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •