Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Calo di peso nella norma?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Appassionato
    L'avatar di lusy
    131
    Discussioni
    Like ricevuti
    30
    Tartarughe in possesso

hermanni boettgeri

Bubble Calo di peso nella norma?

Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro parere: oggi dopo 2 mesi di letargo controllato ho pesato le mie tartarughe (1 anno e mezzo di età) ed hanno perso una 6 grammi ed una 7 grammi, dato il loro peso elevato circa il 10%.
    Ho letto nella scheda del letargo che il 10% dovrebbe essere la percentuale complessiva di fine letargo (se così si può dire)
    Aggiungo che ho dovuto optare per un letargo controllato in quanto ho avuto dei lavori in giardino (inoltre è una casa nuova e non è ancora ben recintato)
    Ammetto che le temperature erano leggermente più alte di quelle consigliate e dei giorni sono arrivate ad 11 gradi; Il problema e che non ho un altro ambiente con temperature inferiore anche perché, a parte questa settimana e quella di fine novembre, nella mia zona è stato un inverno molto mite e nemmeno all'esterno le temperature diurne sono scese sotto i 10 gradi. (vivo a 15 minuti di auto dal mare!)
    Comunque sia avevo intenzione di svegliarle fra un mese e mezzo, è giusto? sto sbagliando qualcosa? hanno perso troppo peso? Grazie!
    Loro non ti deludono mai..Tanto amore doni loro e tanto amore ti ricambiano..

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •