Citazione Originariamente Scritto da tartamilla Visualizza Messaggio
come già detto potresti se le temperature dovessero calare coibentare ancora di più il contenitore..............potresti procurarti uno scatolone più grande(nei supermercati e nei negozi di elettrodomestici ne hanno sempre in sovrappiù) e inserire quello che hai già tipo scatole cinesi.
Ho trovato una scatola di polistirolo più grande che dovrebbe riuscire a contenere quella attuale di cartone quindi metterò un altro strato di isolamento oggi in modo che resti più riparata visto che non ci sono 20cm di terra...

per il termometro la temperatura da rilevare è quella della terra vicino alla tarta, pertanto ti consiglio di non usare quello a bulbo che si vede in foto ,ma uno a sonda con un cavo elettrico .nei brico center si trovano per 10€ nel reparto acessori per auto.
Quel termometro che vedi in foto ce l'ho per farmi un'idea di quanta differenza di temperatura c'è tra l'esterno(termometro sul tavolo) e dentro la scatola...Ho un termometro a sonda per misurare la temperatura direttamente nella terra...

per il recinto può andar bene se: è disposto a sud(riceve il sole) ci metti dei rifugi e/o ci metti delle piante per l'ombra (, ci mettti finchè è piccola una rete anti -uccelli
Il recinto pensavo di farlo in quell'angolo ma ora dovrò pensarci bene...La pianta che si vede in foto è una pianta di giuggiole..potrebbe dare fastidio alla tarta? Inteso come foglie e frutti..

Mi assicurate che non ci sono problemi a mettere una tartarughina cosi piccola dentro un recinto?? Mi sembra che si perda

Ciau!