Ciao a tutti ragazzi/e!!
Con immenso piacere scrivo sul forum(è un paio di giorni che ci navigo ed è fantastico ) per avere delle informazioni sul letargo della mia baby Hermanni Hermanni di 4 mesi.
Riporto per comodità alcune info che ho scritto nel messaggio di presentazione.
"La tartaruga ad oggi ha circa 4 mesi ed è sistemata dentro un terraio(temporaneo) all'aperto ma protetto dalle intemperie perchè è sotto ad un gazebo.
Ora è in letargo in quanto la mia vicina le tiene molto bene, le fa riprodurre da un po' di anni e quindi come è naturale che sia non ho visto la necessità di farglielo saltare; diciamo che ha fatto tutto da sola e si è interrata "
Il mio grande dubbio è che ora le temperature cominciano a farsi fredde ed essendo andata in letargo per la prima volta sia per me che per lei mi preoccupa un po la cosa..
Ad oggi il terraio è "avvolto" in un telo per le piante (immagino di TNT e non plastica) e sistemato dentro una scatola di cartone.
Sto misurando le temperature sotto il gazebo e non dentro il terraio e vedo che di giorno siamo intorno ai 3 4 gradi ma di notte si scende,per ora, di 2 3 gradi sotto lo zero.
E' abbastanza quello che sto facendo? Cosa posso fare per farle un letargo ancora migliore?
Non voglio che mi muore congelataaa
Ho scritto un po un poema
Grazie a tutti anticipatamente per le risposte!
Ciauz!