Ciao ragazzi...
In previsione di prendere le tartarughe, sto pensando alla questione del letargo e quindi alla necessità di monitorare le temperature in modo che siano ottimali per il letargo..
Premetto che ciò che sto per dire è un po' da psicopatici, perdonatemi già.. sono un informatico e ragiono un po' per i fatti miei
Pensavo che una cosa ottimale sarebbe avere un termometro digitale che memorizzi la temperatura registrata, ad esempio una volta all'ora, in modo da poter poi visualizzare le temperature registrate e valutare l'idoneità della zona esaminata, esaminando con precisione picchi minimi e massimi, media etc.
Sapete se in commercio esiste qualcosa di simile?
Anche se fosse penso che costerebbe un occhio della testa visti i prezzi dei termometri "normali" e l'elevata specificità, ma eventualmente se mi salta il pallino potrei anche provare a cercare dell'elettronica appropriata e programmarne uno
Sapete che bello poi, potrei anche monitorare in tempo reale la temperatura, eventualmente collegare anche un igrometro per l'umidità.. magari direttamente online anche se sono via