Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 3 di 3

T. Elegans

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

1
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys scripta elegans

Predefinito T. Elegans

Ciao a tutti,

Ho una elegans, di 13 cm, di 19/20 anni, che veniva tenuta dai miei nonni in una pertinenza esterna di casa loro.

Adesso devo occuparmene io, ma non l'ho ricevuta in salute (è cieca per ipovitaminosi..) e vivo in appartamento.

Per cui le ho comprato una tartarughiera 60x30 con zona emersa, e un piccolo filtro interno a spugne, più una lampada 100w e del ghiaino blu.. costo dell'operazione 100e.

Il mio ragazzo, appassionato di acquari, sostiene che la vasca non sia adatta (dice per l'assenza di filtro biologico e scarso litraggio) e che dovrei riconsegnarla al negoziante incazzandomi pure. Effettivamente, dopo poche ore di funzionamento, l'acqua è opaca e piena di particelle in sospensione.

Lui dice di chiedere sui portali, che sono a suo dire più affidabili dei negozianti, se ha ragione e devo riconsegnarla cercando altra soluzione (nel caso vi chiedo quale) o se la tartaruga può andare avanti così com'è aggiungendo un filtro "caricato a cannolicchi" (a suo dire indispensabile).

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti

Giulia

- - - Aggiornato - - -

Vi carico l'immagine della tartarughiera

Ultima modifica di rughis; 14-12-2013 alle 01:04 Motivo: sistemazione link immagine

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •