Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
T. Elegans
Ciao a tutti,
Ho una elegans, di 13 cm, di 19/20 anni, che veniva tenuta dai miei nonni in una pertinenza esterna di casa loro.
Adesso devo occuparmene io, ma non l'ho ricevuta in salute (è cieca per ipovitaminosi..) e vivo in appartamento.
Per cui le ho comprato una tartarughiera 60x30 con zona emersa, e un piccolo filtro interno a spugne, più una lampada 100w e del ghiaino blu.. costo dell'operazione 100e.
Il mio ragazzo, appassionato di acquari, sostiene che la vasca non sia adatta (dice per l'assenza di filtro biologico e scarso litraggio) e che dovrei riconsegnarla al negoziante incazzandomi pure. Effettivamente, dopo poche ore di funzionamento, l'acqua è opaca e piena di particelle in sospensione.
Lui dice di chiedere sui portali, che sono a suo dire più affidabili dei negozianti, se ha ragione e devo riconsegnarla cercando altra soluzione (nel caso vi chiedo quale) o se la tartaruga può andare avanti così com'è aggiungendo un filtro "caricato a cannolicchi" (a suo dire indispensabile).
Grazie per l'attenzione e ciao a tutti
Giulia
- - - Aggiornato - - -
Vi carico l'immagine della tartarughiera
Ultima modifica di rughis; 14-12-2013 alle 01:04
Motivo: sistemazione link immagine
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi