Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Letargo all'aperto in terrario
Ciao Carmine visto che il tuo argomento è inerente alla discussione evito di aprire un ulteriore discussione.
Ti invito a non scrivere post uguali con la stessa problematica nelle altre discussioni. Ho provveduto a spostarne uno qui.
Condivido quanto detto da Sulaphat.
Comunque per avere un quadro chiaro della situazione dovresti darci tutte le info sulla tarta, quando l'hai presa, dove e come l'hai allevata, in quanto è fondamentale capire e sapere prima di tutto se è in salute ma sopratutto se è stata messa nella possibilità di prepararsi adeguatamente al letargo (sia in termine di allevamento, di alimentazione che di esposizione al sole).
Logico poi è fondamentale che il luogo dove trascorra il letargo sia adatto,adeguato e protetto in termini di sicurezza e di caratterstiche per permettere un corretto svolgimento dello stesso. Quindi temperature adeguate (meglio se comprese tra i 3 e i 7 gradi), giusta percentuale di umidità (anche se protetto dagli eventi atmosferici), giusta protezione da topi o altri predatori, corretto substrato (terra+torba spessore di almeno 20 cm).
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum