Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutti :)
Ciao a tutti, da me, Gina e Pina! Mi chiamo Fiore e allevo, dalla loro nascita, 2 TSS femminucce che ormai hanno 7 anni e sono lunghe circa18 cm. i miei tesorini! Mi sono iscritta oggi al forum perchè, pur vivendo in Puglia, la mia città si trova in collina e d'inverno la temperatura scende con facilità anche a -7,-8 e fa molto vento e anche neve. Vivo in appartamento ma ho a disposizione un grande terrazzo in cui ho allestito la casetta delle mie piccole in una grande vasca di plexiglass da 250 litri, accessoriata. Il problema è che a causa delle temperature rigide invernali, un po' per paura, un po' su consiglio del veterinario, non ho mai fatto andare in letargo le mie tartine, ciononostante vivono bene e in salute. le sposto (solo per i mesi più rigidi)all'interno, poco prima che vadano in preletargo, in una vasca un po' più piccina certo ma accessoriata comunque a dovere. questa sono io. sposterò la conversazione nella sede più adeguata, ma volevo solo descrivere il motivo della mia presenza: sono tranquilla a non far fare il letargo alle piccine? sono abituate così da sempre e il veterinario mi ha detto che non ne hanno strettamente bisogno. ma volevo comunque altri pareri. Spero di fare amicizia e di condividere esperienze. ciao a tutti!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum