Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Ho paura del letargo
Ciao amici, ho una piccola tartarughina hermanni di 1 anno e 1 mese e pesa quasi 30 grammi.
Prima di conoscere questo sito, l'anno scorso ho fatto saltare il letargo, mi sono attrezzata con lampade e varie che già sapete. E bene, tutto nella norma...la piccola sta bene, vispa , mangia, tutto ok.
Però ora c'è questo problema del letargo ed eterno enigma per me.
L'ho portata da un veterinario però non era specializz. in rettili, mi ha detto che sta bene la tarta .
Ma io ora che devo fare? Io sto a Catania qui le temperature si sono calate solo ieri!! e magari si rialzeranno..la mia piccola continua a svegliarsi la mattina e mangiare..anche se di meno.. aiutatemi ditemi che devo fare..
ho un grande timore..che possa morire durante il letargo ed io non voglio perderlo per nessun motivo questo mio esserino così dolce e pacifico.
Che fare?
La tengo in balcone in un grande contenitore pieno pieno di terra, ha tanto spazio , le ho fatto mangiare i cibi consigliati senza mai darle , ovviamente, proteine e quant'altro. A volte sul cibo le mettevo una polverina che sarebbe il calcio e infatti ha il guscio bello duro e somministr0anche il mangime raffy vital.. apprezza moltissimo!!
Vorrei sapere come agire..lascio che vada lei da sola..le tolgo il cibo 14 giorni prima?? che devo fare
Ultima modifica di Flaminia; 12-11-2013 alle 17:44
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum