Ciao a tutti mi chiamo Emanuele e da metà settembre sono in possesso di un bellissimo e vivacissimo esemplare di calyptratus oggi sn stato in un negozio di animali generici dove ho chiesto del calcio generico per camaleonti e una commessa mi ha assicurato che era calcio generico tale "tetra ReptoCal" leggendo pero dietro la confezione c'è scritto "integratore minerale per rettili: contiene sostanze nutritive di vitale importanza come calcio fosforo e vitamina D3..........composizione: sostanze minerali, lieviti, ortaggi // componenti analitici:calcio 30,0%fosforo 7,0% sodio 0,03% // additivi: vitamine, pro-vitaminee sostanze ad effetto analogo chimicamente ben definite: Vitamina a 219900Ul/kg, Vitamina d3 13700 ul/kg." ... io le avevo chiesto sia il calcio generico che quello con la vitamina d3 e lei mi ha detto che quello con la d3 non c'era voi avete esperienze con il reptocal? sapete se è generico magari c'è solo con qualche traccia di d3 o se è calcio + d3 e quindi devo ancora acquistare il calcio generico?? grazie mille
Altre piccole info:
Sapete consigliarmi dove poter acquistare dei bei riflettori portalampada a poco prezzo? (Anche online) tipo questi:
Spete consigliarmi dove poter acquistare dei bei camaleontari in rete di alluminio (modello reptibreeze) a poco prezzo? (anche online)
Come UVB 5% io uso una compatta della maggierep, da 26 watt va bene?
come spot una 100 watt sempre della maggierep (OPACA)
tenute entrambe a 20 cm dalla teca per evitare di ustionare il camaleonte (prima avevo una spot da 60 ma il camaleonte aveva visibilmente freddo e passava tutto il giorno nel punto di basking).
Come mai il mio camaleonte stenta a mangiare da una mangiatoia? Il problema nel lasciargli le prede libere per la teca è che ogni volta che la apro c'è qualche grillo che salta fuori e spesso me li trovo in giro per casa XP ho sempre provato a usare come mangiatoia dei vasetti da yogurt, da oggi ne ho messo uno trasparente opaco.. (consigli)
grazie in anticipo.
Ciao.
Emanuele