Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
ciao a tutti - suggerimenti x nuovo acqua terrario
Ciao a tutti sono nuova del forum. Domenica mattina (dopo lunghi stressanti pianti di mia figlia...) ho deciso di recarmi in un negozio di animali e ho comperato due tartarughine d'acqua dolce (non so la specie, ma quella più comunemente venduta). Attualmente sono poco più grandi di una moneta da 2 euro e per ora ho preso la vaschetta in plastica. Oggi però mi passano un acquario vero e proprio che dovrò allestire al meglio per Rhum e Coca, questi i due nomi. Io pensavo ad un'isola galleggiante x la zona asciutta, dei sassi grossi sul fondale e magari qualche pianta. Per le luci, basta il neon apposta x rettili lungo quanto la misura dell'acquario? visto che poi l'acquario è chiuso non saprei come mettere la lampada spot. X i filtri metto gli stessi che si usano x pesci? (carboni - cannolicchi - spugna). Quanta acqua serve? in alcuni blog ho letto che ce ne vuole pochissima, tanto da far stare la tartarughina appoggiata sulle zampe con la testolina fuori. E' vero o posso metterne almeno 6 - 7 cm in altezza?
grazie a tutti
a presto
tizy
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum