Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 29

Problemi sulcata!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

11
    Discussioni
    Like ricevuti
    3
    Tartarughe in possesso

sulcata

Warning Problemi sulcata!

Ciao ragazzi! premetto che è la prima discussione che apro dopo averne lette tante ! Ho comprato una sulcata di 7 cm a luglio. pesava circa 90 grammi. Ora è lunga più o meno lo stesso e pesa lo stesso. eppure mangia ! la tengo in un terrario provvisorio lungo 50 cm per 40 cm. il nuovo sarà minimo il doppio il subsrato è terra di campo poi ho della lettiera che deriva dal mais e poi fieno di graminacee del mio giardino essiccate. la ciotola con l'acqua c'è sempre anche se spesso si forma della muffa. come lampade ho uno spot da 100 posizionato a 30 cm d'altezza, a giorni mi arriverà una compatta da 26w . so che le compatte non sono indicate ma posso usarla magari fino a natale? l'alimentazione è formata da fico d'india, erbe di campo ( che non tocca) , ortica a volte e insalata o scarola che divora subito. per farle mangiare il secco faccio con le foglie di lattuga tipo un involtino con ripieno di fieno e una spolverata di osso di seppia che lascio sempre a disposizione.
    il problema oltre alla crescita lenta è che dorme tutto il tempo se non per mangiare e ha il guscio leggermente morbido al centro del piastrone, all'estremità è abbastanza duro.
    oltre ad andare dal vet che posso fare? mi sembra di fare tutto correttamente. in più vorrei chiederti se hai avuto esperienze simili e come fare senza andare dal medico poichè quello che c'è nella mia zona non è tanto competente e ho paura che spendo solo soldi.
    grazie mille

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •