Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Documenti con specie errata
Salve ragazzi
Ho nuovamente bisogno di una vostra mano per capire una situazione un po’ ingarbugliata
Dunque…
Vorrei far movimentare a mio favore un maschio Thh che possiede un mio amico, proveniente dallo stesso allevamento da cui discendono le mie T marginata e T hermanni. Si tratta di un bell’esemplare ceduto legalmente, con documentazione, nel 2005 insieme ad un’altra baby.
Qui però casca l’asino… controllando gli incartamenti, nel documento di cessione gratuita c’è scritto: due Testudo Marginata e non una Testudo Hermanni e Una Testudo Marginata!!!
Il mio amico non si è accorto di nulla perché non capisce un tubo in riguardo alle varie specie di tartarughe e una volta conservata la documentazione, non se n'è più occupato.
Ora, leggendo qua e la nel forum, ho visto qualche situazione simile ma non uguale.
Ho contattato la proprietaria dell’allevamento d’origine; lei è disposta a rendersi disponibile in caso di indagini sul DNA ma non assicura la presenza dei genitori dell’esemplare del 2005 perché negli anni ha subito vari furti (segnalati sia al cites regionale che ai carabinieri con tanto di documentazione come prova). Lei possiede circa 40 esemplari di entrambe le specie, TM e THH; non so se le tenga ben separate e se quindi ci siano degli ibridi nelle varie generazioni.
Ora mi domando, far fare indagini genetiche su tutti gli esemplari cosa comporterebbe? A quali costi andrebbe incontro? Potrebbe essere sanzionata per aver sbagliato specie nella dichiarazione di nascita e di cessione? Quali potrebbero essere i tempi?
Non volendo crearle problemi, prima di fare qualsiasi passo, vorrei avere tutte le informazioni o i suggerimenti che potrete darmi per riuscire a sbrogliare questa situazione… anche perché, comunque, il mio amico si ritrova in casa un esemplare che ufficialmente, con la consapevolezza, ora sarebbe non regolare.
Anticipatamente ringrazio tutti…
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum