Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 9 di 9

Primi 2 letarghi saltati...o quasi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Primi 2 letarghi saltati...o quasi

Oggi ho fatto un'amara scoperta parlando con la persona che ha allevato la mia tartaruga (maschietto Hermanni di 4 anni) nei primi anni di vita. Sapevo per certo che aveva saltato i primi due letarghi della sua vita, ma credevo che fosse stato tenuto in casa con lampade e alimentato, invece non è andata proprio così, il primo letargo lo ha passato in una cassettina posizionata in un sottoscala (dove la temperatura era quella della casa, quindi sopra i 10 gradi) mentre il secondo letargo lo ha passato in una cantina semiriscaldata (quindi anche qui sopra i 10)...il tutto ovviamente in assenza di raggi ultravioletti e ogni tanto veniva alimentato. Il terzo letargo per fortuna lo ha passato fuori perché lui (intelligentemente) e' riuscito ad interrarsi prima che lei lo prendesse! Menomale....il quarto lo sta passando nel mio giardino. Ora, la mia domanda e' la seguente: cosa comporta una condizione di non-letargo simile? Come può essere sopravvissuto ad una condizione così atipica come questa? E soprattutto mi chiedo se possa aver lasciato ripercussioni sulla mia tartaruga
    Sono così contenta che ora se ne sta bello tranquillo sotto terra

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •