Ciao Isabelle benvenuta su Tartarugando.
Mi sono permesso di aprire una nuova discussione sulla sezione corretta in modo che abbia più visibilità e tu possa ottenere maggiori consigli.
Prima di tutto dovresti darci tutte più informazioni possibili sulle tue tarta (età,dimensioni, peso,da quanto sono con te, se hanno mai fatto letargo, ecc..) e su come sono stabulate nel terrario, quali lampade utilizzi, ore di luce, temperature, alimentazione,ecc...
Come mai le allevi in terrario?
Andrebbero allevate sempre all'aperto con le dovute accortezze e precauzioni e giusto per il letargo si potrebbe optare se non si hanno le condizioni giuste per un letargo controllato (dentro una cassa o simile).
Ti consiglio se non l'hai fatto di leggere intanto anche la scheda di allevamento (ben fatta e con tante informazioni utili):

Tartarugando - Scheda allevamento Testudo horsfieldii

Ti premetto che non è facile sopratutto per chi a poca esperienza, portare delle tarta allevate in terrario a fare letargo, va fatto in modo accurato, dettagliato e preciso per evitare possibili rischi. Abbassando gradualmente le ore di luce, le temperature diurne e notturne ed anche la quantità di cibo(questa fino a farle digiunare almeno 2 settimane prima del letargo).