Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: Ecco la mia tartaruga
Ciao.
Condivido quanto ti è stato detto.
Togli tutta la corteccia che non serve a nulla ed aggiungi della terra a quella che dovrebbe esser presente sotto magari mischiandola e rendendola così più soffice e permettere alla tarta di interrarsi. Le foglie puoi metterle una volta interrata ed andata in letargo sopra.
Rapporto peso/lunghezza (se quest'ultima l'hai misurata bene) personalmente sembrerebbe leggermente sottopeso.
Ma se la tarta è in salute ed hai monitorato il suo peso i mesi scorsi riscontrando un aumento e quindi una crescita constante e continua non dovrebbero esserci problemi.
Il letargo è fondamentale sopratutto per una tarta che ne ha saltati due.
Se allevate correttamente sicuramente la piramidalizzaizione del carapace da adulta sarà meno evidente anche se purtroppo rimarrà.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum