Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 13 di 13

Uova in schiusa spostate in incubatrice

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di periocillin
    Località
    viterbo
    Sesso
    Messaggi
    165
    Discussioni
    Like ricevuti
    14
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Tartarughe in possesso

    hermanni hermanni

    Help Uova in schiusa spostate in incubatrice

    buonasera sono nuovo del forum, di solito seguo i forum degli acquari e non credevo che un giorno mi sareste serviti.

    nel mio giardino spesso passano delle hermanni provenienti dalle campagne intorno e una di loro ha deposto nel mio giardino precisamente il 25/06/2013.

    il problema che è sorto è questo , io ho visto la deposizione ed erano 4 uova, ho seguito e recintato il punto per evitare che i gatti potessero rompere e mangiare le uova ma oggi è successo il fattaccio.

    sono tornato a casa e ho trovato la rete tolta e l'uovo sopra rotto a metà , praticamente come se qualcuno lo avesse spezzato a meta, il guscio è completo e quando l'ho preso su mi si è tolta la parte sopra e ho visto dentro una tartarughina grande circa la metà dell'uovo che si muoveva,
    l'ho subito richiuso e dato che nei prossimi giorni sono previsti nubifragi qua da noi ho deciso di portarlo in casa insieme agli altri 3

    ora ho allestito una specie di incubatrice con una scatola di polistirolo , se qualcuno lo sa è quella per il trasportro dei coralli, ho messo 4 cm di acqua , una pietra al centro e sopra una vaschetta di plastica con dei tovaglioli leggermente inumiditi dove sopra ho adagiato le uova nella stessa posizione in cui le ho trovate nella buca, quando le ho prese le ho segnate.
    poi ho messo dentro una normale lampadina e ho chiuso quasi tutto il coperchio lasciando uno spazio per far passare l'aria.

    devo correggere qualcosa???

    PS. possiedo anche un'incubatrice da volatili ma fa temperature intorno ai 32° senza modo di regolarla, io non le ho messe li dentro perche avevo paura che dato che all'esterno ci sono circa 22° di giorno e 12° di notte avrei peggiorato la situazione con uno shock termico.
    le devo mettere in incubatrice o le lascio dove sono?

    l'uovo rotto devo ripararlo in qualche modo o lo lascio cosi??


    grazie a tutti


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •