Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Bentrovati a tutti voi...
Ciao a tutti, sono nuovo e chiedo aiuto a chi è più esperto di me.
[IMG][/IMG]
Tataia (la mia testudo hermanni si chiama così) compirà 2 anni ad ottobre. Non ha ancora fatto il letargo, ma è sempre stata bene in casa, mangiando insalate e saltuariamente pomodoro, uva, mela ecc.
Da luglio ha dei problemi, in quanto rifiuta l'insalata, radicchio, e altre verdure. Per questo sono stato costretto a darle dei pomodorini che invece mostrava di gradire.
Però le sue feci (vedi foto) non sono più cilindriche e regolari, ma larghe e piene di residui. Ho il sospetto che potrebbe avere qualche parassitosi (a luglio dalla lettiera nascevano delle farfalline (tipo quelle da pasta); ho gettato via tutto e sostituito la lettiera con nuovo tutolo di mais. Ora siamo a fine agosto, ma Tataia continua a rifiutare le verdure. Per questo ho comprato 2 prodotti "raffy Vital mangime vegetale" e "JBL Terra Vitamine" in gocce che prende da 3 giorni: però le feci continuano ad essere come vedete nelle foto, anche se gradisce molto i bastoncini di mangime vegetale.
Qui a Roma non so da quale veterinario specializzato potrei portarla e mi sto informando (se avete qualche suggerimento è ben accetto) ma intanto vorrei sapere se con la vostra esperienza potete già ipotizzare che problemi possa avere Tataia. Intanto sto organizzando un terrario esterno dove possa vivere in sicurezza e fare il suo letargo invernale. Grazie per l'attenzione e spero di leggervi presto.
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
-
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum