Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Progetto Horsfieldii!
Salve a tutti!Possiedo da tempo una femmina di horsfieldii e col tempo mi e cresciuta la passione al punto di dedicare il recinto tutto a loro!si tratta di un 2,5 metri per 2,5 metri!Allora vi spiego come ho preparato il recinto cosi mi dite dove devo intervenire e i vostri pareri!sono aperto a tutto!allora prima di tutto ho reso il terreno leggermente pendente rialzandolo di un po (le tartarughe manco se ne accorgono) per favorire lo smaltimento del acqua e ho utilizzato un terreno molto drenante in quanto questa specie mi pare di aver capito che patisce l'umidità!dentro ci ho messo del rosmarino e delle rocce che formano un rifugio ed ho costruito una casetta di legno 70x50 cm alta 20 cm!recinto ovviamente interrato e alto 50 cm circondato internamente da una staccionata tutta unita di legno alta 20 cm per evitare che vedano fuori!successivamente ho aggiunto un coperchio diviso in 2 per facilitarne l'apertura cosi sono anche protette da eventuali uccelli o gatti!adesso la mia domanda e:
pensavo di lasciarle fuori anche l'inverno (tenete conto che sono del piemonte per le condizioni climatiche) riparando il loro recinto dalla neve e e dagli elementi coprendo il recinto con del plexyglass solo sopra cosi rimarrebbe areato!ora il terreno e diventato molto duro le tarte hanno bisogno che lo smuovo un po dentro la casetta per interrarsi per l'inverno?posso stare tranquillo cosi?
ps il plexyglass pensavo di renderlo poi permanente cosi passerebbe il sole lo stesso ma sarebbero protette dalla pioggia tutta la stagione limitando l'umidità!che ne pensate?
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum