Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Vi presento le mie Thb
Ciao a tutti! mi sono iscritto questa primavera, ma ora voglio presentarvi per bene le mie tartarughe thb, tutte con CITES in regola.
La femmina del 2003! 635 gr e quasi 14cm
Un maschio del 2007 di 515gr e di 13,5 cm
E il secondo maschio del 2007 di 390gr e 12,5 cm
Ve le presento anche per sapere se per i più esperti stanno bene, almeno per quello che si può ricavare dalle foto.(sperando sia riuscito a caricarle)
Vi scrivo anche per chiedervi un consiglio, purtroppo il secondo maschio di 390gr, quando l'ho preso sembrava una femmina, la coda era piccola e il piastrone e carapace non erano molto da maschio, e ancora oggi non ha i caratteri definiti come il primo..
Il fatto, è che la femmina del 2003 l'ho presa per avere due femmine e un maschio al fine di avere un rapporto migliore, mentre ora ho due maschi e una femmina. Fortunatamente me ne sono accorto prima che la quarantena della femmina finisca (settembre), infatti non è il caso di mettere due maschi con una femmina.
Vorrei quindi chiedere a voi come potrei organizzarli: 1M e 1F + l'altro M nel recinto quarantena, o prendere una seconda femmina per fare 1M+1F x 2, o mettere 1M da solo e 1 M + 2 F e magari le femmine alternarle o metterle con il maschio più tranquillo, o per ultimo cercare di cedere uno dei due maschi per una femmina.. anche se non mi fa impazzire come idea..
Vi chiedo un consiglio o anche solo cosa fareste voi al mio posto.
Vi ringrazio dei vostri consigli!
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum